Abbiamo visto in queste settimane come sia difficile l’approvvigionamento delle mascherine chirurgiche, perché molte di queste vengono dalla Cina con tempi di spedizione molto lunghi. Esiste però la possibilità di acquistare delle mascherine chirurgiche ed averle a casa in 24 ore: ci sono infatti alcuni fornitori che hanno uno stock disponibile e si riforniscono velocemente in modo da non rimanere senza.
E per nostra fortuna c’è un sito web che segnala alle aziende i produttori che vendono online le mascherine disponibili in 24 ore: Parfarmaciastore.it
Cliccando nella sezione Coronavirus di Parafarmacia Store si accede alla categoria Mascherine dove si possono trovare tutte le recensioni dei prodotti migliori con i link diretti per acquistarle al prezzo migliore calmierato. Nelle Offerte invece, potete trovare anche le mascherine in vendita a 50 centesimi. Nel sito inoltre c’è una categoria dedicata alle Mascherine protettive per adulti e bambini che spiega le varie tipologie per orientarsi meglio nella scelta.
Su Parafarmacia Store si possono trovare anche indicazioni riguardo i presidi sanitari obbligatori dal 4 maggio prossimo per i negozi, uffici e aziende, e i prodotti che vanno acquistati: termometro infrarossi senza contatto, dispenser all’entrata, guanti e mascherine.
Per ripassare, ecco alcune linee guida per l’acquisto di una mascherina protettiva che aiuterà a prevenire la diffusione di COVID-19:
• Evitare maschere sottili. Il cotone trapuntato e altri materiali più spessi sono buoni.
• Assicurarsi che la mascherina si adatti correttamente. Non dovrebbero esserci spazi vuoti e la maschera dovrebbe rimanere in posizione mentre ti muovi.
• Le mascherine N95 devono essere riservate ai professionisti che ne hanno davvero bisogno.
• Lavare la mascherina di stoffa dopo averla utilizzata e assicurarsi che non sia stata danneggiata dopo la pulizia.