Rai2 è il secondo canale targato Rai, nata appena sette anni dopo Rai1. Come il suo predecessore, anche il secondo canale offre una programmazione tv generalista, ma con una scelta orientata ad accattivarsi un pubblico più giovane.
Dove vedere Rai2
Rai2 è disponibile in via satellite sul digitale terrestre e in streaming sul sito ufficiale o sulla piattaforma RaiPlay, il servizio digitale gratuito della Rai dove è possibile seguire film e trasmissioni in diretta o in differita su qualsiasi dispositivo digitale.
La Programmazione di Rai 2
Intrattenimento, ma anche tanta informazione, approfondimenti sport e serie tv: ecco la programmazione di Rai2.
Informazione e rubriche
Largo spazio è dedicato all’informazione del Tg2 a cui seguono rubriche storiche come Medicina 33 e Costume e Società con approfondimenti su salute, moda, cinema e attualità. La domenica è la giornata, invece, dedicata allo sport de Il 90° Minuto con approfondimenti sulla giornata calcistica.
Intrattenimento
Da anni ormai l’intrattenimento su Rai2 è prerogativa de I Fatti Vostri, il programma condotto da Giancarlo Magalli dove giochi da casa, approfondimenti e tanto altro ancora tengono banco fino all’arrivo del Tg2.
Il pomeriggio si continua con programmi nuovi come Bella Ma con Pierluigi Diaco e Ore 14, il programma di attualità politica, culturale e sociale condotto da Milo Infante.
La sera, invece, la risata è sempre garantita da game show come Stasera Tutto è Possibile o dai mattatori di Made in Sud, senza tralasciare gli scatenati giovani protagonisti de Il Collegio. La domenica, invece, è di casa l’approfondimento sportivo di Quelli che il Calcio, storico programma di Rai2 dove sport e intrattenimento si amalgamano alla perfezione grazie alla conduzione del divertente trio composto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.
Film e Serie TV su Rai 2
Essendo un canale pensato per i giovani, il crime e l’action animano le migliori serie della rete: NCIS, Criminal Minds o Blue Bloods ecc, anche se non manca lo spazio dedicato ai sentimenti o alla natura, come le serie tv trasmesse al mattino, storiche programmazioni di successo del palinsesto.