Carte di Credito Prepagate: ecco le migliori

carte di credito prepagate

Le carte di credito prepagate sono uno dei prodotti più richiesti sul mercato finanziario. Semplici e facili da usare, hanno sicuramente rivoluzionato il mercato finanziario diventando uno degli strumenti di pagamento più utilizzati, sia per i vantaggi economici, ma anche per una questione di sicurezza.

In questa Guida abbiamo recensito le migliori carte di credito prepagate, con caratteristiche, costi e benefici.

Carte di Credito Prepagate: come funzionano

Non solo, la diffusione di queste carte sul mercato finanziario è dovuto al fatto che esse consentono di effettuare una serie di operazioni equiparabili a quelle di un conto corrente, ma senza i costi di un conto corrente.

Proprio per questo motivo le carte prepagate hanno anche l’iban e si stanno diffondendo a macchia d’olio potendo offrire ai clienti costi contenuti e in moltissimi casi azzerati.

Con una carta di credito prepagata è possibile effettuare una serie di operazioni tra le più diffuse sul mercato. Qualche esempio? Beh con una carta prepagata ricaricabile è possibile prelevare denaro contante sia in Italia che nel resto del mondo.

La presenza dell’IBAN consente di inviare e ricevere bonifici, ricaricare il cellullare, ma anche domiciliare il pagamento di bollette ed utenze.

Non solo, le ultime carte di credito prepagate con iban funzionano come un vero e proprio conto corrente permettendo all’intestatario di ricevere l’accredito dello stipendio, ma anche pagare F24 e domiciliare le bollette. Scopriamo nel dettaglio alcune delle proposte più interessanti disponibili sul variegato mercato finanziario.

carte di credito prepagate

Carte di credito prepagate vs tradizionali

Prima di elencarti le migliori carte di credito ricaricabili con IBAN, cerchiamo di fare chiarezza sulla differenza esistente tra una carta di credito e una carta di credito ricaricabile conosciuta anche come carta prepagata.

La carta prepagata è una carta che funziona “a debito”, ossia il pagamento viene autorizzato solo al momento dell’acquisto – operazioni c’è realmente la somma richiesta. Si tratta quindi di una carta che funziona come un bancomat, visto che entrambe presentano l’addebito immediato del pagamento. Nel caso in cui al momento del pagamento non è presenta la somma richiesta, il pagamento sarà declinato.

Le carte di credito, invece, sono completamente diverse. Non sono carte a debito, ma bensì a credito. Cosa significa questo? Semplicemente che è possibile effettuare un pagamento anche se al momento dell’acquisto non è presente la somma desiderata. L’addebito della carta, infatti, solitamente avviene il mese successivo all’acquisto direttamente in conto corrente. Importante: per avere una carta di credito è richiesto un conto corrente a cui associarla.

Carte di credito prepagate: quali sono le migliori

Per stabilire quale sia la migliore carta prepagata in circolazione, ovvero quello con i maggiori benefici e i costi più bassi, le abbiamo testare tutte e nella nostra classifica delle migliori ne sono entrate nove.

Sono quelle più convenienti e più pratiche, vediamo insieme le recensioni.

carta prepagata hype

Carta prepagata Hype

Una delle proposte commerciali più richieste sul mercato è la carta prepagata Hype. Si tratta di un prodotto semplicissimo da utilizzare e funziona come un vero e proprio conto corrente e la carta fa parte del circuito Mastercard.

Per richiederla è necessario collegarsi al sito www.hype.it, e una volta dentro cliccare sul pulsante Registrati per procedere nella richiesta della tua carta prepagata ricaricabile.

Quali sono i vantaggi della carta prepagata Hype? Ecco le condizioni favorevoli:

  • attivazione rapida in soli 5 minuti
  • una volta ricevute le coordinate iban potrai inviare e ricevere bonifici
  • prelievo gratis in tutto il mondo
  • gestione facile e veloce con l’app
  • apple pay disponibile: potrai pagare utilizzando il tuo smartphone di ultima generazione
  • nessun documento da inviare, attivazione online
  • puoi inviare denaro ad altri clienti Hype in tempo reale e soprattutto a costo zero

carta di credito prepagata genius card

Prepagata Genius Card Unicredit

Una delle altre carte prepagate ricaricabili più richieste sul mercato è senza alcun dubbio quella offerta dall’Unicredit. Si tratta della Genius Card, la carta prepagata ricaricabile con iban che non presenta alcun costo per gli Under 30 e fa parte del circuito Mastercard.

Per richiedere Genius Card è possibile farlo tramite il sito www.unicredit.it, e la richiesta può essere fatta con estrema semplicità tramite il canale online della Banca anche per chi non è correntista. Se invece sei già cliente Unicredit, la richiesta dovrà essere fatta presso una delle filiali di banca presenti su tutto il territorio italiano.

Cosa è possibile fare con la Genius Card?

Con la carta prepagata con Iban del gruppo Unicredit è possibile effettuare pagamenti online, ricevere ed inviare bonifici, fare acquisti online e presso tutti i negozi con Apple Pay.

Non solo, è possibile anche prelevare denaro contante presso gli ATM Mastercard e gli ATM Unicredit.

Quali sono i costi della Genius Card?

La carta ha un costo di emissione pari a 5 euro per gli over 30, mentre è gratuita per tutte le persone con età inferiore ai 30 anni.

In caso di prelievo, i costi sono azzerati per prelievi effettuati presso gli ATM appartenenti alla banca Unicredit, mentre il prelievo presso la filiale costa 3 euro. Differenti i costi in caso di prelievo all’estero: il prelievo costa 2 euro per i paesi presenti nella zona Euro, mentre sale a 4 euro per i paesi Extra Euro. Importante: in caso di prelievo in zona Extra Euro sarà applicata una commissione del valore di 1,75%.

La carta presenta un plafond massimo di ricarica che Unicredit ha fissato a 50 mila euro. La gestione della Genius Card di Unicredit è davvero semplice ed intuitiva tramite il sito internet della banca o tramite l’applicazione ufficiale della banca disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.

Come ricaricare Genius Card?

Per ricaricare la carta, è possibile farlo tramite contanti recandosi presso una filiale Unicredit oppure utilizzando la carta bancomat Unicredit. Il costo annuale della carta per gli over 30 è di 1 euro al mese, azzerato per gli under 30.

carta di credito prepagata superflash

Prepagata Superflash di Intesa San Paolo

Supeflash, invece, è la proposta di carta prepagata ricaricabile con Iban Mastercard offerta a tutti i clienti da Intesa San Paolo. Pensata soprattutto per i giovanissimi, ma anche ai lavoratori, la carta prepagata presenta un IBAN utile per ricevere l’accredito di uno stipendio, ma anche per domiciliare le utenze o pagare un F24.

Per richiedere Superflash online basta collegarsi al sito www.intesasanpaolo.com

Con la carta prepagata Superflash è possibile:

  • accreditare lo stipendio;
  • ricevere-inviare bonifici;
  • domiciliare le utenze;
  • ricaricare il cellulare;
  • prelevare contanti;
  • fare acquisti in rete;
  • pagare i pedaggi autostradali.

nche la Banca Intesa SanPaolo offre ai propri clienti il servizio di home banking accessibile tramite l’utilizzo della chiavetta O-Key.

Ma quali sono i costi? La Superflash è gratuita per i giovani tra 18 e 26 anni, mentre ha un costo di 9,90 euro all’anno per chi è più grande. I prelievi sono gratuiti se effettuati presso gli sportelli di Intesa SanPaolo e di tutte le altre banche del gruppo.

In caso di prelievo presso altro istituto di credito il costo è di 2 euro in paesi zona Euro, mentre sale a 5 euro nei paesi Extra EU a cui si somma la percentuale di 1%.

Per ricaricare la carta Superflash ci sono diverse opzioni:

  • gratis presso gli sportelli di Intesa SanPaolo;
  • ricarica presso altre banche costo 2 euro, mentre 1 euro per una ricarica fatta da una delle carte di Intesa;
  • con addebito su conto corrente al costo di 2,5 euro;
  • versamenti online o contanti costo 1 euro.

Completamente gratis, invece, l’accredito dello stipendio, mentre un bonifico costa 0,50 euro se fatto presso uno sportello automatico di Banca IntesaSanPaolo, 2,50 euro se fatto presso una delle banche del Gruppo Intesta e 3,50 euro presso gli altri istituti di credito.

carta di credito prepagata paypal

Carta prepagata Paypal

Anche l’azienda americana Paypal offre sul mercato una carta prepagata con iban e anche in questo caso il canale usato è quello di Mastercard. Si tratta della Carta prepagata Paypal distribuita da Lottomaticard e disponibile sul sito ufficiale www.paypal.com.

La richiesta della carta può essere fatta online sul sito di Paypal oppure presso uno dei punti vendita autorizzati Lottomaticard: trova il punto vendita Lottomaticard più vicino a te.

Se la richiesta della carta paypal viene presentata online, una volta compilato il form con tutti i dati richiesti, il sistema ti assegnerà in maniera automatica un codice numerico. Appunta questo codice e presentati presso un punto vendita Lottomaticard dove potrai ritirare la tua carta paypal già pronta per essere utilizzata.

Il costo di emissione della carta paypal è di 9,90 euro, mentre i costi di ricarica sono di 1,50 euro.

La carta prepagata Paypal consente di ricevere bonifici, ricaricare il proprio cellulare, fare acquisti online e non solo. Come tutte le carte prepagate, anche la carta Papyal consente di fare una serie di operazioni tra cui anche i pagamenti presso i negozi convenzionati che presentano il simbolo Mastercard.

Per ricaricarla sono diverse le modalità:

  • Presso un punto vendita Lottomaticard
  • Con bonifo bancario da conto corrente
  • Spostando denaro da un conto Paypal
  • Tramite una carta bancomat. dovrete fare altro che recarvi presso uno dei negozi Lottomaticard oppure tramite bonifico bancario da conto corrente oppure spostando una somma di denaro dal saldo paypal alla carta. 

Se invece vuoi sapere come funziona un conto Paypal, abbiamo realizzato una Guida che lo spiega in maniera facile e approfondita.

carta prepagata widiba

Carta prepagata Widiba 

Anche la banca online Widiba (Gruppo Mps) ha lanciato sul mercato un prodotto moderno che continua a conquistare sempre più consensi. Nata nel 2014, Widiba oggi è un’importante realtà nel settore finanziario con la presenza di più di 628 consulenti finanziari su tutto il territorio italiano. Un successo destinato a crescere ancora considerando il pacchetto di servizi e prodotti finanziari offerti sul mercato.

Tra i prodotti di punta di Widiba c’è sicuramente la carta prepagata con iban Widiba, che fa parte del circuito Visa. Si tratta di una carta ricaricabile che consente di ricevere bonifici dotata di IBAN e di caratteri nominativi.

Importante: la carta non può essere assolutamente considerata come un conto corrente in quanto l’iban stampato sulla carta permette solo di ricevere bonifici e non di inviarli.

Entrando nel dettaglio, cosa è possibile fare con la nuovissima carta prepagata con Iban di Widiba?

La carta Widiba consente di:

  • fare acquisti online
  • effettuare pagamenti online
  • prelevare sia in Italia che all’estero
  • ricevere bonifici
  • pagare tramite Pos sia nei negozi italiani che stranieri.

Cosa, invece, non consente di fare la carta Widiba? La carta non permette di fare bonifici e giroconti.

Quali sono i requisiti necessari per richiedere la carta prepagata Widiba?

A differenza delle altre carte prepagate disponibili sul mercato finanziario, la carta prepagata con Iban Widiba può essere richiesta solo da chi è già cliente della banca. Requisito fondamentale, infatti, è quello di avere un conto corrente con la banca online facente parte del gruppo Mps. Inoltre requisito fondamentale è aver compiuto i 18 anni di età.

La richiesta della carta Widiba può essere fatta con estrema semplicità sul sito internet www.widiba.it.

Per richiederla collegati al sito internet della banca, inserisci i tuoi dati ed entra nella sezione del sito dedicato alle carte di pagamento. All’interno di questa sezione procedi a selezionare la voce “richiedi carte” e seleziona carta prepagata.

A questo punto puoi decidere anche di personalizzare la tua carta con una serie di layout disponibili sul sito. Una volta completata la richiesta online procedi alla firma digitale per completare la richiesta.

A questo punto non devi fare altro che attendere l’invio della carta prepagata al tuo domicilio seguito dall’invio del pin. La carta ha una durata di 3 anni e non presenta alcun costo in fase di emissione.

I costi fissi sono i seguenti:

  • 10 euro, costo annuale
  • costi di prelievo variabili: 0,00 presso gli sportelli Mps e 2,00 euro in caso di sportelli extra Mps

Per ricaricare la carta prepagata Widiba potrai decidere di farlo

La prepagata Widiba può essere ricaricata:

  • online entrando nella sezione internet banking;
  • tramite gli ATM del gruppo Mps;
  • tramite bonifici bancari o ricariche.

Importante: la carta prepagata Widiba ha un plafond massimo di 10 mila euro e presenta dei limiti relativamente ai prelievi:

  • limite di 250 euro prelievo a singola operazione
  • 1000 euro è il limite massimo di prelievo giornaliero

carta prepagata ing

Carta prepagata ING Direct

Un’altra proposta interessante, per quanto concerne le carte prepagate, è quella offerta da ING Direct. La banca olandese, facente parte del gruppo ING, è presente su tutto il mercato internazionale. Nata nel 1999, la banca ha visto nel corso degli anni quadruplicare il proprio numero dei clienti.

Diverse le proposte e i servizi finanziari offerti dalla banca olandese tra cui una menzione particolare merita la carta prepagata Mastercard di ING Direct: clicca qui per attivarla.

A differenza delle altre carte, la carta prepagata Mastercard ING è virtuale e può essere utilizzata per effettuare acquisti online, ricaricare il proprio cellulare e altro.

Al momento della richiesta al cliente vengono forniti:

  • numerazione carta
  • la scadenza
  • il CVV

La carta prepagata Mastercard di ING Direct può essere richiesta solo dai clienti titolari del conto corrente Arancio che possono ricaricarla proprio tramite il saldo del loro conto corrente. I

Il fatto che la carta prepagata sia disponibile solo per i clienti ING Direct non deve essere letto come un limite: ricordiamo, infatti, che la gestione del conto corrente Arancio è semplice e soprattutto gratuita. In pochi click, infatti, è possibile aprire un conto corrente Arancio senza dover pagare nulla.

La carta non ha alcun costo di emissione, fatta eccezione per chi decide di richiederne una copia cartacea. Allora in questo caso, il cliente ING dovrà pagare un costo di 10 euro. Come tutte le carte anche la prepagata di ING Direct ha un plafond fissato intorni ai 4,500 euro, una cifra giusta considerando anche le insidie che si nascondono nel mondo virtuale.

E’ consigliabile, infatti, ricaricare la propria carta prepagata dell’importo utile ad effettuare il pagamento in modo da evitare di lasciare una cifra troppo alta sulla carta.

I costi della prepagata Ing Mastercard sono:

  • emissione gratuita per la versione online
  • 10 euro per emissione cartacea
  • blocco carta: 0 euro
  • il servizio sms alert è disponibile al costo di 0.50 al mese
  • le prime cinque ricariche sono gratis, dalla sesta si paga 1 euro

La carta prepagata MasterCard della banca olandese ING Direct è un ottimo prodotto per chi effettua spesso acquisti online e per chi è già correntista ING. Sicuramente essendo una carta virtuale non presenta una serie di servizi aggiuntivi come altre carte prepagate.

Se siete alla ricerca di un prodotto diciamo più completo, forse è preferibile orientarsi su altri prodotti offerti da altri istituti di credito.

carta prepagata webank

Carta prepagata WeBank

Interessante anche la proposta di WeBank, la banca online della Banca Popolare di Milano. Nata nel 1999, la banca è cresciuta nel corso degli anni diventando una delle realtà online di maggior successo.

Per chi è alla ricerca o sta valutando la possibilità di richiedere una carta prepagata, allora consigliamo di leggere attentamente la proposta offerta sul mercato dal gruppo WeBank.

La carta prepagata WeBank denominata Jeans è una carta multifunzione che consente una serie di operazioni tra cui effettuare acquisti online o presso i negozi convenzionati e prelevare denaro contante.

Naturalmente tutte le operazioni hanno un limite legato al plafond della carta. La carta WeBank Jeans funziona come una carta di debito: ossia consente di effettuare pagamenti ed acquistare online o nei negozi utilizzando il denaro disponibile al momento dell’acquisto sulla carta.

Caratteristiche carta prepagata WeBank Jeans: è una carta nominativa emessa dal gruppo BMP su circuito MasterCard. Il costo varia a seconda di come e dove viene richiesta. Se la richiesta viene presentata presso una filiale del gruppo BPM il costo di emissione è di 4,50 euro, mentre viene azzerrato se il cliente ha già un conto corrente presso la Banca Popolare di Milano.

Se, invece, la richiesta viene effettuata tramite il sito internet ufficiale di WeBank il costo è gratuito, ma attenzione il rilascio viene riconosciuto a solo a chi è già cliente.

La carta prepagata WeBank presenta un plafond massimo di 2,500 euro e una serie di costi per quanto riguarda i costi di ricarica.

Per le ricariche effettuate online tramite l’home banking il costo è di 0,75 euro, mentre in caso di bonifico o ricarica allo sportello il costo è di 1 euro. Il costo di ricarica arriva a 3 euro in caso di ricariche effettuate presso una ricevitoria Sisal.

Differenti, invece, i costi relativi ai prelievi:

  • presso sportelli del gruppo BPM costo di 0,50 euro
  • presso sportelli extra gruppo BPM costo 1,85 euro in zona Euro
  • sportelli extra gruppo BPM fino a 2,50 euro in zona extra Euro a cui va ad aggiungersi anche una commissione dell’1%

Non sono previste commissioni in caso di acquisti tramite POS oppure online e anche in caso di pagamento per acquisto carburante.

Tra i vantaggi di questa carta prepagata del gruppo italiano segnaliamo la sicurezza garantita dal colosso MasterCard e dal fatto che trattasi di una carta con nominativo. La carta, dotata di iban numerico impresso sulla parte frontale, non funziona però come carta conto, ma come una classica carta prepagata con iban. Contro rispetto alle altre carte: sicuramente i costi di ricarica relativamente meno competitivi rispetto alle altre proposte sul mercato.

postepay evolution prepagata

Carta prepagata PostePay Evolution

Anche il gruppo di Poste Italiane ha pensato ad offrire sul mercato una carta prepagata dotata di Iban. Si tratta della Postepay Evolution: una carta ricaricabile dotata di Iban che consente di usufruire di una serie di servizi e funzioni come se fosse un conto corrente.

Con la Postepay Evolution, evoluzione della classifica e diffusissima Postepay, è possibile fare tantissime cose:

  • effettuare pagamenti
  • bonifici
  • ricevere accrediti

La Postepay Evolution è una carta conto, ma attenzione non adempie a tutti i servizi offerti da un classico conto corrente. Con PostePay Evolution è possibile effettuare pagamenti in Italia e nel resto del mondo. Non solo, è possibile fare acquisti online e in tutti i negozi sparsi per il mondo presso gli esercenti convenzionati Mastercard.

Inoltre la carta è dotata del moderno sistema contactless che consente il pagamento immediato presso tutti i negozi dotati di POS Contactless. Per utilizzare questa funzione non dovrai fare altro che avvicinare la tua carta Postepay Evolution al lettore e per importi inferiori ai 25 euro non dovrai neppure inserire il pin.

Con Postepay Evolution puoi anche:

  • richiedere l’accredito dello stipendio
  • ricevere bonifici
  • domiciliare le bollette e le utenze

Con la moderna Postepay Evolution puoi anche effettuare dei bonifici. Per farlo non dovrai fare altro che recarti presso un ufficio postale oppure puoi farlo online dal sito postepay.it o tramite l’App Postepay e Banco Posta.

Per richiedere la carta è necessario recarsi presso un ufficio postale. Tramite questo link puoi cercare l’ufficio postale più vicino alla tua città di residenza.

La carta prepagata delle Poste Italiane presenta una durata di cinque anni, un costo di emissione di 5 euro e un canone annuo pari a 10 euro. Per quanto concerne i limiti, la carta ha un plafond massimo è di 30 mila euro e di ricarica – bonifico massimo di 15 mila euro. Il tetto di limite di spesa è fissato a 3500 al giorno e 10 mila al mese.

La ricarica può essere effettuata secondo diverse modalità, vediamo quali sono.

Presso l’ufficio postale è possibile ricaricare:

  • utilizzando un’altra carta postepay
  • con carta Postamat Maestro o Bancoposta
  • versamento contanti

E’ possibile ricaricare la postepay anche online. Per farlo è fondamentale registrarsi ai servizi online di Poste Italiane e poi procedere alla ricarica. Tra le modalità di ricarica uno dei più utilizzati c’è sicuramente quello tramite l’App Postepay che consente di ricaricare la propria carta direttamente dal proprio smartphone o tablet. Inoltre è disponibile anche la ricarica presso:

  • ricevitorie Sisal
  • tabaccherie
  • banche del Gruppo BPM

La ricarica prepagata è possibile anche da casa. Come? Tramite l’utilizzo di carte di debito appartenenti al circuito Maestro, Postamat e Postepay. Infine tra le opzioni di ricarica disponibili c’è anche quella tramite una SIM PosteMobile associando la tua Sim alla tua carta Postepay Evolution.

In caso di bonifico, la carta prepagata Postepay Evolution presenta un costo di 1,00 euro se inviato tramite il sito postepay.it oppure l’App Postepay. In caso di bonifico inviato da ufficio postale il costo sale a 3,50 euro. Differente i costi per il postagiro:

  • 0,50 euro in caso di postagiro presso ufficio postale o canali online

In caso di prelievo ecco i costi della Postepay Evolution:

  • gratis per prelievi effettuati presso gli ATM di Poste Italiane
  • 1 euro prelievi presso uffici postali abilitati
  • 2 euro prelievi presso ATM non del gruppo Poste Italiane sia in Italia che nei Paesi zona Euro
  • 5 euro prelievi presso ATM in Paesi non Euro

carta prepagata n26

Carta prepagata N26

Non è da sottovalutare la proposta offerta da N26, la banca online che negli ultimi anni si è conquistata una posizione di prestigio nel districato e variegato panorama delle banche online.

Nata nel 2015 in Germania, N26 oggi è presente in più di 17 paesi appartenenti all’Unione Europea e si prepara alla conquista anche del mercato americano ed inglese. N26, infatti, prevede entro l’anno di debuttare negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito. Basti pensare che, dati alla mano, lo scorso agosto la banca ha infranto il tetto dei 500 mila clienti e si registra un incremento giornaliero di circa 1500 nuovi con correntisti.

Una delle carte più richieste è sicuramente la carta Black della banca online N26. Si tratta di una carta prepagata pensata appositamente per i viaggiatori e non solo.

La carta prepagata N26 è una ricaricabile appartenente al circuito Mastercard disponibile in due opzioni: quella gratuita e quella al costo di 5,90 euro al mese.

La versione gratuita N26 Conto non presenta alcun costo annuale né durata minima. Gratuiti tutti i tipi di pagamento tramite circuito Mastercard anche se effettuati in valuta diversa. Gratis anche i bonifici in valuta diversa e il prelievo di contanti presso ATM Mastercard in zona Euro. In caso di prelievi MasterCard presso ATM di valuta estera verrà applicata una commissione del 1,7% del totale prelevato.

Differenti, invece, i costi della N26 Black. Si tratta della versione deluxe della carta prepagata N26, che garantisce al titolare una serie di vantaggi e benefici che vi andremo ad illustrare indispensabili per chi viaggia.

Tra i vantaggi della prepagata n26 segnaliamo:

  • assicurazione per viaggi all’estero
  • copertura in caso di furto di cellulare
  • garanzia extra di 1 anno per tutti quei beni definiti assicurabili
  • possibilità di prelevare gratis denaro in valuta diversa

Cerchiamo di capire cosa include l’assicurazione in caso di viaggi all’estero. Si tratta di un’assicurazione completa che riconosce una serie di vantaggi:

  • rimborso spese mediche e di ospedale in caso di emergenze all’estero
  • rimborso spese in caso di ritardo volo oltre le 4 ore
  • rimborso spese in caso di ritardo superiore alle 6 ore
  • rimborso costo smartphone in caso di furto all’estero o nel paese di residenza se acquistato con il conto N26
  • rimborso contante rubato entro le 4 ore successive al prelievo avvenuto con la carta N26

Per richiederla la prepagata N26 devi collegarti al sito ufficiale della carta N26 black.

Una volta all’interno del sito seleziona la voce “apri conto corrente”. A questo punto inserisci tutti i tuoi dati e in pochissimi minuti avrai completato la fase di registrazione.

Ora è richiesta una videochiamata con un funzionario della banca che, tramite la web cam, provvederà al riconoscimento della tua identità. Una volta terminata questa operazione nel giro di pochissimi minuti verrà aperto il tuo conto corrente N26.

Dopo pochi giorni è previsto l’arrivo della carta prepagata N26 black al tuo domicilio.

I costi della carta N26 Black: 5,90 euro al mese. Sono gratuiti tutti i tipi di pagamenti online e presso i negozi. Gratis anche i prelievi. In caso di valuta diversa, inoltre, non saranno applicati ulteriori costi e commissioni.