Fineco Business è il conto dedicato agli imprenditori della pmi, con una serie di vantaggi tipici della banca online che ora fa parte del gruppo Unicredit.
Fineco Business e conto Small Business
Diciamo subito che Fineco è posizionata come Banca Business da quando è nata, ha quindi una propensione imprenditoriale che raramente si trova nelle altre banche o filiali tradizionali, così come il trading online, gli investimenti e la velocità di apertura del conto business fanno di Fineco l’unica vera alternativa .biz nel settore banche insieme a Mediolanum.
Rispetto a Mediolanum però Fineco non ha ancora implementato il pagamento tramite Apple Pay.
Ad ogni modo, aprire un conto con Fineco Business è questione di cinque minuti, basta accedere al sito www.finecobank.com e cliccare sul bottone in alto a destra Apri il Conto: verrai indirizzato alla pagina di apertura come quella che vedi qui in basso e una volta scelto il tipo di conto che vuoi aprire (Clienti Privati o Small Business) basta compilare il form con i dati necessari.
Il conto Fineco Business può anche essere cointestato con altre due persone e per aprirlo basta semplicmente un documento d’identità e il codice fiscale.
Alternative a Fineco Business
Alternative valide a Fineco dal punto di vista business ce ne sono poche: Banca Mediolanum è una di queste, per il resto suggeriamo le banche online di nuova concezione che rispetto a quelle tradizionali hanno meno costi e sono più veloci.