Postepay connect: puoi scambiare denaro con i tuoi amici in rubrica

postepay connect

Postepay Connect è il sistema innovativo di Poste Italiane che permette con una sola applicazione di effettuare i pagamenti in modo veloce e molto intuitivo. Infatti, con questo nuovo sistema è possibile combinare l’uso della Postepay Evolution con il numero di telefono sempre di Poste Mobile. Grazie a questo connubio si ha la possibilità di scambiare anche denaro con gli amici che hai in rubrica.

Con Postepay Connect si ha la possibilità di gestire tutto con un’unica applicazione che permette di disporre di esclusive funzioni di trasferimento che avvengono in modo gratuito e soprattutto in tempi reali. Ad esempio, se hai degli amici che fanno parte della Community Postepay puoi scegliere di inviargli o di ricevere denaro. Oppure puoi scegliere di comprare dei Giga direttamente in App per la tua sim di Poste Italiane. Tutte queste funzioni sono messe a disposizione con il pagamento di un canone unico che unisce così le funzionalità di Postepay Evolution e quelle della sim di PosteMobile.

Come funziona Postepay Connect?

Postepay Connect come abbiamo accennato è un prodotto innovativo che permette di unire al meglio le funzionalità della sim Poste Mobile con l’uso della Postepay Evolution. Insieme questi due servizi riescono a far funzionare al meglio l’app Postepay Connect, questa serve per gestire tutti i dettagli della propria telefonia sia quelli dei pagamenti.

Ad esempio, con la nuova community connect è possibile scegliere di utilizzare le funzioni G2G questa permette di trasferire in tempo reale i Giga che ci sono a disposizione su una SIM Connect ad un’altra, aumentando così in tempi brevi il proprio numero di Giga.

Per riuscire a scambiare denaro con gli amici invece è possibile utilizzare il sistema p2p o peer to peer che permette di trasferire in poco tempo, pressoché nell’immediato, il denaro da una Postepay a un’altra. Quindi se hai un amico che ha una postepay Evolution si ha la possibilità di inviargli il denaro per effettuare un pagamento, oppure in caso contrario si può scegliere di ricevere denaro per riscuotere un credito da un amico. Al fine di attivare questo sistema, basta decidere il nome dell’amico sulla tua rubrica personale e poi predisporre l’invio grazie all’app Connect.

Un altro vantaggio di Postepay Connect è la possibilità di risparmiare sui tuoi acquisti accedendo così al programma sconti BancoPosta. I punti vendita che aderiscono a questa iniziativa si possono poi vedere direttamente sulla propria App Postepay. Inoltre, dal 18 dicembre grazie all’app Connect e Postepay Evolution si ha la possibilità di utilizzare il nuovo servizio Google Pay in App Postepay.

Questo sistema permette di fare i pagamenti utilizzando il sistema contactless o impiegando direttamente lo smartphone Android. Con lo smartphone basta avvicinarlo allo schermo del Pos e inviare così in modo diretto il pagamento nei negozi e supermercati che hanno un bancomat contactless o con funzione Google Pay.

postepay connect

Quanto costa Postepay Connect?

Il costo di Postepay Connect presenta un canone annuo pari a 70 euro. All’interno dei 70 euro sono compresi il canone annuo per ottenere la tua Postepay Evolution che ha un costo pari a 10 euro. Mentre il canone annuo del piano tariffario PosteMobile Connect è pari a 60 euro.

Quindi per ottenere il servizio in app Connect il costo è di circa 5 euro al mese. Compreso all’interno del piano tariffario è compresa anche la sim di PosteMobile Connect. La Poste Mobile include: chiamate e messaggi gratis, 10 giga al mese, 5 giga in più se ne hai bisogno pagando solo 1 euro.

Cosa si può fare con l’app di Postepay Connect

L’app Postepay Connect permette di fare pagamenti in tutto il mondo gestendo il tutto online. Con questa carta si possono fare acquisti attraverso il circuito Mastercard online che permette di comprare prodotti in oltre 44 milioni e-commerce in tutto il mondo.

Grazie all’applicazione sullo smartphone si ha la possibilità di consultare sia i movimenti sia il saldo della propria carta in poco tempo. Inoltre, è possibile accedere a tutti i servizi di pagamento presenti in app e scegliere di fare in poco tempo una ricarica telefonica ogni volta che ne hai bisogno.

Infine, utilizzando la Postepay Evolution si possono domiciliare le utenze ed è possibile anche ricevere lo stipendio e altri accrediti.

Come richiedere e ricaricare Postepay Connect?

L’offerta di Postepay Connect può essere attivata solo in ufficio postale, basta scegliere quello che si trova più vicino a te e portare il documento di identità e il codice fiscale. Una volta che ti sarai rivolto all’ufficio postale otterrai immediatamente la tua sim Poste Mobile e la carta per i pagamenti Evolution.

Per ricaricare la tua Postepay Evolution connessa a Connect invece puoi scegliere di rivolgerti all’ufficio postale, direttamente dal sito, con l’applicazione Postepay, oppure presso tutti i punti vendita autorizzati alle ricariche, come i tabacchini, le cartolibrerie e i centri scommesse che offrono questo servizio.