Si è conclusa la kermesse del WMF si Rimini, uno dei principali eventi dedicati al Web Marketing in Italia, dove Small Business Italia era Media Supporter Ufficiale. L’iniziativa pensata da Cosmano Lombardo ci è piaciuta molto, sia in termini di organizzazione sia per la qualità degli speech e dei professionisti presenti.
A livello di iniziative abbiamo apprezzato molto il Digital Job Placement, dove gli utenti registrati potevano caricare il proprio curriculum vitae e fissare dei colloqui di lavoro con le aziende presenti, oppure ricevere una proposta di colloquio direttamente dalle aziende che avevano posizioni aperte in linea con il cv inserito.
A livello di speech invece c’era l’imbarazzo della scelta e spesso seguirli tutti era impossible: personalmente abbiamo trovato molto interessante quello su Internet e i Media di Massimilano Montefusco, general manager di RDS, che si è svolto nella magnifica sala Plenaria del WMT.
Molto interessante anche lo speech di Mariano Diotto e di Andrea Saletti, quello sulla link building di Ivano di Biasi, ma anche quello sull’advertising in Tv raccontato da Daniele Ratti e Alvise Comin di Fatture in Cloud.
Insomma, un evento da non perdere per le imprese, i professionisti e gli imprenditori che stanno lanciando la propria start-up: perché il WMF può fare una grande opera di networking, oltre a elargire diversi premi in denaro o servizi per le imprese più innovative.
Quest’anno la Start Up Competition del Web Marketing Festival di Rimini ha portato in finale sei progetti che abbiamo inserito nella nostra classifica delle migliori start up d’Italia:
- Smart Domotics
- Prenota Un Campo
- Fitprime
- Elaisian
- Predixit
- In Time Link
Sono tutti e sei dei gran progetti, italiani al 100%, che meritano supporto per poter svilupparsi ancora di più e consolidarsi in un mercato che ha sempre più bisogno di idee innovative legate al digitale.
L’appuntamento è quindi con il Web Marketing Festival 2019, che saprà stupirci ancora e regalarci un evento memorabile anche il prossimo anno.