Accedi su facebook da un computer che non è il tuo oppure sei in un ufficio dove il pc è condiviso con altri utenti e per non rischiare preferisci togliere subito l’accesso diretto a facebook? Ecco come fare.
Guida a Facebook: Accedi Subito
Se quando ti colleghi facebook accedi subito perchè ti fa entrare direttamente senza farti digitare la password vuol dire che quando lo hai usato non hai fatto Esci e quindi chiunque accede dopo di te su quel computer e si collega a facebook entra nel tuo profilo con gravi problemi di privacy, specialmente se stai usando i gruppi di facebook.
Esci da Facebook dopo che hai finito di usarlo
Ma a tutto c’è rimedio. Quando hai finito di usare facebook e vuoi uscire, clicca in alto a destra sul triangolino bianco. Ti si aprirà un menu scendi verso il basso e clicca su Esci, come ti ho evidenziato nell’immagine qui sopra.
A questo punto sei sicuro che chiunque acceda a facebook con lo stesso computer non entri nel tuo profilo.
Attiva la navigazione in incognito (o in privato)
Se stai usando un computer che non è il tuo per navigare su Facebook e hai paura di dimenticarti di uscire da facebook quando hai finito di usarlo lasciando così l’accesso diretto al tuo profilo, puoi utilizzare la navigazione in incognito o in privato su chrome, explorer, firefox o safari.
Per aprire una finestra in privato:
- su Chrome clicca sui tre pallini grigi in alto a destra e poi su Nuova Finestra di Navigazione in Incognito
- su Firefox clicca sui tre segnetti grigi in alto a destra e poi su Nuova Finestra Anonima
- su Safari clicca su File e poi su Nuova Finestra Privata
- su Opera clicca su Menu poi su Schede e Finestre e poi su Nuova Finestra Riservata
- su Internet Explorer clicca su Strumenti e poi su InPrivate Browsing
In questo modo quando chiuderai la finestra non verranno registrati in memoria nè username nè password.
Ricapitolando, ci sono quindi due modalità per accedere a facebook:
- facebook accedi subito l se usiamo il nostro computer o un computer sicuro e quindi possiamo la sciare la navigazione aperta
- facebook accedi con password l se utilizziamo un computer condiviso, meglio uscire da facebook quando abbiamo finito di usarlo e inserire nuovamente la password per accedere di nuovo