La New York Mercantile Exchange (NYMEX) è la più grande borsa delle materie prime del mondo (commodities). Oggi il NYMEX fa parte del Chicago Mercantile Exchange Group (CME Group).
Il CME è il mercato dei derivati più vasto e diversificato al mondo, costituito da quattro borse, CME, Chicago Board of Trade (CBOT), NYMEX e Commodity Exchange, Inc. (COMEX) ed ha acquisito NYMEX nel 2008, aggiungendo una vasta selezione di prodotti energetici, metalli e contratti agricoli all’offerta di prodotti esistente.
I futures e le opzioni su energia e metalli preziosi sono diventati grandi strumenti quando le aziende cercano di gestire il rischio coprendo le proprie posizioni.
La facilità con cui questi strumenti sono scambiati è vitale per le attività di copertura e la valutazione dei prezzi dei futures, rendendo NYMEX una parte vitale del mondo del trading e della copertura.
Il volume giornaliero di scambi del Gruppo CME è di circa 30 milioni di contratti con NYMEX che rappresentano circa il 10% di tale importo a causa delle merci fisiche scambiate su tale borsa. Gran parte dei volumi più grandi sono negoziati in future su tassi d’interesse, opzioni e contratti a termine negoziati sul Chicago Board of Trade (CBOT).
Bollonet è il servizio proposto appositamente dall’ACI - Automobile Club d’Italia - per dare la possibilità di pagare il bollo dell’auto direttamente online, velocizzando la...