Tesla non è solo un’azienda che produce auto elettriche ma il suo business spazia anche nei pannelli fotovoltaici e nei sistemi di stoccaggio energetico. Ha avuto un grande sviluppo negli anni e una grande attenzione da parte del pubblico soprattutto americano, anche perché è stata tra le prime aziende ad investire nelle auto a guida autonoma. E’ stata fondata nel 2003 da Elon Musk (ex fondatore di PayPal) al quale si sono poi affiancati negli anni investitori come il VantagePoint Venture, Page e Brin di Google e Jeff Skoll (ex di Ebay).
Le Azioni Tesla sono state altalenanti negli anni scorsi, sia per le difficoltà di Elon Musk sul mercato in un business così complesso e agli esordi sia per i problemi legati agli incidenti durante i test per la guida autonoma. Ad ogni modo, Tesla viene indicata da molti analisti tra le Aziende che potrebbero beneficiare delle nuove tecnologie di mercato legate al 5G e all’IoT che arriveranno nei prossimi anni, quindi la quotazione di Tesla potrebbe avere un possibile incremento in un’ipotesi di investimento a lungo termine.
Tuttavia, alcuni analisti tra cui Mark Spiegel (gestore del fondo Stanphyl Capital Management) e azionista in Short su Tesla, sostiene che il 2019 sarà un anno piatto per le azioni Tesla.
Bollonet è il servizio proposto appositamente dall’ACI - Automobile Club d’Italia - per dare la possibilità di pagare il bollo dell’auto direttamente online, velocizzando la...